Se dovessi riassumere l’esperienza in una frase direi che la Mindfulness ti offre la possibilità di riconnetterti con la parte più emozionale di te stesso, quella che per varie ragioni è stata soffocata.
È un percorso meraviglioso e RINGRAZIO Lorenzo che me lo ha mostrato. In fondo da sempre il mio motto è “prendere quel che serve e lasciare andare il resto”.
Il corso è servito a darmi degli strumenti che utilizzo ogni giorno per affrontare situazioni sia professionali che familiari causa di stress. Sono meno nervosa, più paziente, giudico meno gli altri e me stessa e in generale approccio la vita quotidiana con un sorriso.
È stato senza dubbio un corso impegnativo se portato a termine con la determinazione di stare al suo passo; ma probabilmente è una delle esperienze che più mi hanno formata, insegnandomi a Vivere nel tempo, senza più farmi sovrastare da questo
Mi ritengo pertanto fortunato ad avere incontrato Tania, un’ottima guida che con competenza e professionalità mi ha preso per mano e accompagnato in questo percorso.
MBSR per me è stato un’esperienza unica. Un modo per guardarsi dentro, per scoprire cose che non avevo mai capito di me e anche per fare un cambio di vita che non avevo mai avuto il coraggio di intraprendere.
Frequentare il corso è stato per me come aprire una porta su una diversa possibilità di affrontare la vita. Capire il senso e l’importanza del radicarsi nel presente e raggiungere una maggior consapevolezza di sé.
Il corso MBSR gestito da Lorenzo ha avuto per me un’influenza non solo generalmente positiva, ma anche molto rilevante: una di quelle ‘cose per la vita’.
L’esperienza dell’MBSR mi ha permesso di riscoprire l’ovvio. Che l’acqua bagna, che il vento accarezza, che l’erba è soffice, che il respiro rassicura. Mi ha mostrato l’importanza di sentire, e non pensare, la vita.