Tania Savastano è socia e insegnante di tempomindfulness.
Psicologa clinica a orientamento psicosomatico e analitico, insegnante MBSR e MBI.
Coltiva da più di dieci anni un percorso personale di pratica meditativa di consapevolezza e yoga attraverso gli insegnamenti di maestri di varie tradizioni. Si è formata alla conduzione delle pratiche di mindfulness e dei protocolli mindfulness-based inizialmente con Gherardo Amadei e Lorenzo Colucci presso l’associazione Tempomindfulness, con cui ha iniziato a collaborare già nei loro progetti degli anni precedenti.
Successivamente specializzata alla conduzione dei programmi MBSR e MBI accreditata secondo i criteri e gli standard internazionali di rigore e qualità dell’International Integrity Network for the MBPs presso AIM – Associazione Italiana per la Mindfulness.
Il suo lavoro clinico con utenti e pazienti è orientato dalla e alla mindfulness sia nella pratica privata che nelle istituzioni con cui collabora.
Ha applicato percorsi di mindfulness anche per adolescenti e bambini in contesti scolastici e privati. Conduce regolarmente il programma MBSR, incontri di pratica di gruppo, corsi individuali, per adulti e per adolescenti.